Eventi e Musei a Bassano del Grappa: non ci si annoia mai

Di tutti i numerosi eventi a bassano del grappa, molte manifestazioni e incontri sono particolarmente interessanti e attraggono visitatori di tutta Italia. la Città ha un fitto calendario durante tutto l’anno e non manca di stupire con proposte innovative ed interessanti. Bassano conta diversi musei, tutti accessibili con ingresso scontato utilizzando la card del network Area Arte che include anche sconti e trattamenti di favore in molti negozi e ristoranti su tutto il Veneto (la card è data in omaggio gratuitamente nei migliori appartamenti in affitto a Bassano). Tutti i migliori eventi culturali sono sulla pagina di Area Arte.

Tra gli eventi musicali a Bassano del Grappa spicca il festival AMA Music Festival, che ogni anno porta in città alcuni tra gli artisti più famosi in Italia nel mese di Settembre, ma anche proposte più classiche rappresentate nel Castello durante la kermesse OperaEstate, l’appuntamento annuale con la cultura, arte, cinema e teatro ogni estate a Bassano, che organizza anche il popolare cinema all’aperto nel maestoso contesto dei Giardini Parolini: un parco e giardino botanico donato alla città di Bassano dalla sua nobiltà del diciannovesimo secolo.

Altre manifestazioni si alternano a Bassano quasi ogni weekend, dal rally allo street food, passando per eventi sportivi e outdoor, di teatro e letteratura, come la rassegna culturale Resistere nel contesto della quale vengono organizzati dibattiti ed incontri con i più importanti pensatori a livello nazionale con numerosi spunti di riflessione. Bassano del Grappa é decisamente una città culturalmente attiva e proattiva nell’organizzare e coordinare eventi e happenings che soddisfano un pubblico eterogeneo. Da non perdere anche le molte fiere e incontri che hanno luogo nel centro di esposizione su itemi più disparati.

Durante tutto il mese di Luglio, inoltre, a Bassano viene organizzata la Notte Bianca ogni mercoledí, con i negozi del centro aperti fino a tarda sera e molte rappresentazioni di strada che intrattengono visitatori dai dintorni.